MEZZOCORONA (TN) – E’ Sara Piffer, giovane talento del ciclismo trentino, la vittima del tragico incidente di questa mattina, 24 gennaio, avvenuto a Mezzocorona, in via Cesare Battisti. La 19enne, mentre si allenava in bicicletta, è stata investita da un’auto, davanti agli occhi del fratello.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 70 anni, residente nella zona, stava sorpassando un altro veicolo quando ha travolto Sara. Nonostante l’immediato intervento dell’elicottero del 118 e i tentativi di rianimazione, la giovane non ce l’ha fatta a causa delle gravi ferite riportate. La Polizia Locale della Rotaliana è intervenuta per effettuare gli accertamenti necessari.
Una promessa del ciclismo trentino
Sara Piffer, originaria di Palù di Giovo, era una giovane promessa del ciclismo. Militava nel Team Mendelspeck Ge-Man, e nel 2024 aveva conquistato una vittoria a Corridonia (Marche). Inoltre, era arrivata seconda nella crono trentina di Verla/Maso Roncador, dimostrando il suo grande talento. Una carriera sportiva e, soprattutto, una giovane vita interrotte tragicamente troppo presto.