Sappada ha presentato ieri a Idea Natale il suo programma di intrattenimento dell’imminente stagione invernale.
Nel suo terzo giorno di partecipazione all’evento fieristico udinese il consorzio turistico di Sappada in sinergia con l’assessorato al turismo della località montana, di fronte al pubblico dell’area eventi del padiglione 6, ha illustrato l’articolato programma di iniziative in calendario a partire dall’8 dicembre, giorno in cui saranno avviati anche gli impianti di risalita.
Si parte il giorno dell’immacolata con “Sappada, Natale nel borgo” un evento di 4 giorni che unisce ai mercatini di Natale una serie di iniziative collaterali, sia musicali che gastronomiche con l’esibizione del Coro di Sappada Sorgenti del Piave, del gruppo Crunchy Candies e con le proposte di vari artigiani del gusto. Il 15 si svolgerà la cerimonia di accensione del Tripode di Special Olympics, i campionati nazionali invernali di atleti portatori di disabilità intellettive, in programma dal 15 al 18 dicembre a Sappada.
Il 27 dicembre giungerà nella località montana la mascotte di Eyof, le olimpiadi giovanili in vernali in programma a dal 19 al 27 gennaio. Un concerto di musica classica è in programma n della chiesa parrocchiale di Santa Margherita, mentre il teatro itinerante sarà di scena il 29 nella sappada vecchia a cura della compagnia Ana-thema teatro. La fiaccolata dei maestri di sci e lo spettacolo pirotecnico chiuderanno il giorno San Silvestro le manifestazioni del mese di dicembre a Sappada.
Ad attrarre gli ospiti di Idea Natale ieri c’è stata anche la presentazione e la degustazione del tradizionale prodotto sappadino “Saurnschotte” : il “gastronauta” Massimo Casciaro ha raccontato, appassionando il pubblico, la storia del formaggio tipico che quest’anno ha ottenuto il presidio Slow food. Il pubblico presente ha potuto assaggiarlo, fatto esattamente nel modo in cui le nonne e le loro avi lo preparavano già centinaia di anni fa .
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni