Sarà una stagione estiva fresca e frizzante quella che ha annunciato l’assessore allo sport e turismo Silvio Fauner, presentando il ricco calendario di eventi previsti nella località montana.
Si punterà su gastronomia, teatro, folklore, e sulla tradizione locale per offrire agli ospiti 100 giornate di intrattenimento. “Sarà un’estate in cui i turisti potranno assistere e partecipare ogni giorno ad una manifestazione o partecipare alle attività di animazione e godere quindi non solo dello spettacolo della natura di Sappada ,ma anche di un ricco ventaglio di proposte che sapranno sicuramente soddisfare i gusti di tutti” dichiara Fauner che anticipa “per questa stagione ci sarà il ritorno delle Borgate in festa con il simposio di scultura e 3 novità assolute.
La prima è “C’era una volta sappada”, un evento unico nel suo genere in cui gli ospiti scopriranno i mestieri, le abitudini e l’atmosfera della vita quotidiana di una volta a Cima Sappada. La borgata si trasformerà e saremo ammirati dai costumi, dai dialoghi e dalle interpretazioni dei figuranti. La seconda novità è Sappada sotto le stelle: ogni venerdì di luglio e agosto, lungo il centro del paese, si alterneranno spettacoli, musica e stand di artigianato artistico”.
La terza novità è la prima edizione della Festa dello Sport, in programma a ferragosto e i cui protagonisti saranno gli atleti della località che si sono distinti nella passata stagione agonistica. Il prossimo appuntamento in calendario è per i primi 10 giorni di luglio: si tratta di “Gustosa Sappada” il festival della gastronomia montana, che ritornerà l’ultima settimana di settembre, fino al due ottobre, per concludere la kermesse estiva di manifestazioni.
Info https://www.sappadadolomiti.com