SANTO STEFANO DI CADORE (BELLUNO). Questa mattina, domenica 15 settembre, un tragico incidente ha colpito la Val Visdende a Santo Stefano di Cadore. Un branco di cavalli e asini, terrorizzati da un cane, è scivolato in un burrone. L’improvviso spavento ha portato gli animali a cadere nel dirupo, con un bilancio pesantissimo: 18 cavalli e asini hanno perso la vita, mentre altri 18 sono stati salvati dai vigili del fuoco.
Intervento e soccorsi
Le operazioni di soccorso sono state condotte con grande urgenza e difficoltà. I vigili del fuoco di Santo Stefano di Cadore sono stati supportati dall’elicottero Drago 149 del reparto volo di Venezia. Le squadre di soccorso hanno lavorato instancabilmente fino al tramonto, riuscendo a mettere in sicurezza gli animali ancora vivi e a recuperarli. Alcuni degli animali salvati erano feriti e necessitano di cure urgenti.
Recupero degli animali deceduti
Per quanto riguarda gli animali deceduti, il loro recupero sarà probabilmente effettuato nella giornata di domani. Le operazioni sono complesse e richiedono attenzione, dato il difficile accesso alla zona del dirupo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni