Sanremo 2025: una conduzione variegata e corale
Il 75esimo Festival di Sanremo si preannuncia come un’edizione ricca di varietà, con ospiti diversi ogni sera accanto al conduttore e direttore artistico Carlo Conti. Durante una diretta al Tg1, Conti ha svelato i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Tra di loro figurano Bianca Balti, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Nino Frassica, Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Mahmood, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.
“Sarà una conduzione insieme. Tutti insieme”, ha dichiarato Conti, anticipando anche la presenza di “qualcun altro” e una “sorpresa che arriverà strada facendo”. Il conduttore ha enfatizzato l’importanza di un cast eterogeneo e unito per un festival coinvolgente. Sulla reazione dei co-conduttori, Conti ha rivelato: “C’è energia. Sono molto contenti. Bianca è negli Stati Uniti ed è felice come anche Elettra, Katia, Geppi, Mahmood e gli altri”. E riguardo a Malgioglio, Conti ha scherzato sul suo primo pensiero riguardante l’abbigliamento.
Una conduzione corale
Carlo Conti ha scelto di arricchire la conduzione del Festival di Sanremo con la presenza di attori, attrici, cantanti e comici, garantendo così una varietà di stili ed esibizioni ogni sera. Ogni serata sarà caratterizzata da una conduzione corale diversa: nella prima serata, con tutti e trenta i cantanti in gara, Conti sarà da solo a condurre, salvo eventuali sorprese. Nella seconda serata, lo accompagneranno sul palco Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
Nella terza serata, sarà la volta di Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. La quarta serata, dedicata alle cover, vedrà la presenza di Geppi Cucciari e Mahmood. Infine, nell’ultima serata insieme a Conti ci sarà anche Alessandro Cattelan, affiancato da Alessia Marcuzzi.