Sanremo 2025: le reazioni dei Big esclusi, da Al Bano a Minghi

La delusione dei cantanti esclusi da Sanremo 2025L'annuncio dei 30 Big selezionati da Carlo Conti per partecipare a Sanremo 2025 ha suscitato entusiasmo ma anche delusione tra gli artisti che non sono...

02 dicembre 2024 00:27
Sanremo 2025: le reazioni dei Big esclusi, da Al Bano a Minghi -
Condividi

La delusione dei cantanti esclusi da Sanremo 2025

L'annuncio dei 30 Big selezionati da Carlo Conti per partecipare a Sanremo 2025 ha suscitato entusiasmo ma anche delusione tra gli artisti che non sono stati scelti. Alcuni hanno preferito mantenere il silenzio, come Al Bano, altri hanno reagito con ironia o amarezza.

Amedeo Minghi, che aveva proposto più di un brano a Carlo Conti, ha optato per una reazione sobria, coinvolgendo i suoi fan con un sondaggio sui social. Un approccio diverso è stato scelto dai Jalisse, che hanno ironizzato sull'ennesima esclusione brindando e celebrando il record di 28 rifiuti consecutivi ricevuti dalla competizione.

Anche Al Bano aveva presentato due brani nella speranza di partecipare a Sanremo, ma per ora non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche in merito. Tra i nomi degli esclusi ci sono anche Alex Britti, Raf e Irene Grandi. Delusione anche per i fan di Enrico Nigiotti e per chi sperava in un ritorno di Ermal Meta.

Chiara Galiazzo ha commentato ironicamente la sua esclusione, annunciando che pubblicherà comunque il brano escluso. Sfera Ebbasta ha reagito con un gestaccio su social, mentre Shade ha scherzato sulle sue Storie Instagram riguardo alla sua esclusione.

Carlo Conti ha spiegato che la selezione è stata difficile e che ci sono stati altri 10 artisti che avrebbero meritato di essere sul palco. Lascia aperta la possibilità che gli esclusi di quest'anno possano avere una seconda chance in futuro, magari a Sanremo 2026.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail