SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO – Una tragica scoperta ha scosso la comunità di San Michele al Tagliamento ieri pomeriggio, quando Anedi Gobbato, 44 anni, operaio presso lo stabilimento Zignago di Villanova di Fossalta di Portogruaro, è stato trovato privo di vita dalla sorella Lodiana.
Una scoperta inaspettata
Stando a quanto riportato oggi dal quotidiano “Il Gazzettino”, non avendo avuto notizie dal fratello, Lodiana si è recata nella sua abitazione nel primo pomeriggio, trovandolo riverso sul divano. Il tentativo immediato di contattare i soccorsi non ha purtroppo portato un esito diverso per Anedi, già deceduto da ore a causa di un malore, con ogni probabilità un infarto.
Gli accertamenti del caso
Sul posto, i sanitari e i carabinieri, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La Procura di Pordenone e il medico legale Antonello Cirnelli sono intervenuti per le indagini del caso. Gli accertamenti successivi hanno confermato che la morte è avvenuta per cause naturali, escludendo qualsiasi coinvolgimento esterno.
Il ricordo
Molti i messaggi di dolore e cordoglio apparsi ieri sera sul profilo Facebook di Anedi e sulla pagina della sorella. «Ciao Anedi Gobbato compagno e amico di classe Ipsia di Portogruaro – si legge nel commento di Morgan -. E’ una notizia che ha distrutto tutti noi che ti conoscevamo. Non riusciamo a crederci. Notizia che ci ha pietrificato.. Riposa in pace boss». «Ciao maestra, mi dicevi sempre, quando ci si trovava in pista a ballare… Adesso balla e canta lassù fra gli angeli» – riporta Catia ricordando l’amico -. Descritto dagli amici come un uomo umile, dedicato alla famiglia, Anedi aveva assunto il ruolo di capofamiglia dopo la scomparsa dei genitori, anch’essi deceduti per infarto. Molto legato alla nipote tredicenne, si è sempre distinto per il suo affetto e la dedizione nei confronti dei propri cari.
I funerali si terranno nei prossimi giorni nella chiesa parrocchiale di San Michele al Tagliamento, dove Anedi sarà commemorato.