SAN MARTINO DI LUPARI (PD) – Nella notte tra il 1° e il 2 aprile, un grave incidente stradale si è verificato in via Camposampiero, a San Martino di Lupari. Un giovane di 20 anni, residente a Santa Giustina in Colle, ha perso il controllo della sua Volkswagen mentre percorreva la strada, finendo contro un muro di cinta prima e un palo dell’illuminazione poi. A seguito del devastante impatto, il conducente è stato trasportato in ospedale in prognosi riservata, le sue condizioni critiche.
Intervento dei soccorsi e dei Carabinieri
Alle 4:30 del mattino, il boato dell’incidente ha svegliato il vicinato, che ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, i sanitari del Suem 118, e i Carabinieri. I soccorritori hanno lavorato velocemente per estrarre il giovane dalle lamiere e stabilizzarlo. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è stato sottoposto ad accertamenti. I Carabinieri hanno chiuso temporaneamente la strada per consentire gli interventi e raccogliere le prove.
Indagini e ipotesi sulle cause dell’incidente
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli investigatori. Tra le ipotesi esplorate dai Carabinieri, ci sono l’eccessiva velocità o una manovra azzardata. Le condizioni psicofisiche del giovane al momento dell’incidente sono state anche oggetto di accertamenti. La viabilità della zona è stata ripristinata intorno alle 6 del mattino.