Con uno sforzo organizzativo importante l’Ulss4 è riuscita ad avviare per domani le vaccinazioni anti covid anche ai “grandi anziani” residenti a San Donà di Piave e nel caso specifico per i nati nel 1935 e nel 1936.
In queste ore il personale del Comune di San Donà di Piave, come da accordo stabilito tra Ulss 4 e sindaci del Veneto orientale, sta procedendo alla consegna degli inviti ai diretti interessati.
Nelle lettere è indicato l’orario dell’immunizzazione da effettuarsi nel centro vaccinale di via Svezia 2, vi è inoltre la scheda anamnestica da compilare possibilmente a casa e da consegnare nel momento della vaccinazione.
I sandonatesi che non avessero ricevuto la lettera di invito, e che rientrano nelle due classi citate, possono comunque recarsi al centro vaccinale nell’orario di apertura (13.00-17.00): il personale dell’Ulss li prenderà in carico in quanto presenti nella lista delle persone reclutate.
Giovedì inizierà la vaccinazione anti covid della popolazione nata nel 1944 e 1945 residente in questa Ulss, in tal caso la prenotazione deve essere effettuata online, ossia attraverso il sito internet www.aulss4.veneto.it e poi cliccando sulla sezione “iCUP, il CUP on-line”, stesso portale utilizzato per prenotare le prestazioni mediche.
Con la prenotazione online si consiglia all’utente di scaricare, sempre sul sito internet dell’Ulss 4, la documentazione informativa e la scheda anamnestica da consegnare compilata nel momento della vaccinazione, in questo modo sarà possibile velocizzare il processo di immunizzazione.
In tutti i casi si consiglia all’utente di presentarsi all’appuntamento non prima di 10 minuti dell’orario di appuntamento, questo per evitare assembramenti all’ingresso delle strutture vaccinali.