Orgoglio e promozione per il territorio. Il 10 marzo, una giornata speciale per San Biagio di Callalta: il giovane chef Thomas Caner della Vecia trattoria da Moro è stato premiato come miglior tiramisù della provincia di Treviso. Un riconoscimento che arriva proprio mentre l’Amministrazione comunale di San Biagio, insieme ad Ascom Confcommercio Treviso, dava il via al primo tavolo ufficiale del Distretto del Commercio del Comune.
La premiazione e la felicità per il territorio
Thomas Caner, 29 anni, rappresenta un esempio di passione e dedizione per la tradizione culinaria del territorio. Il suo tiramisù è stato premiato come il migliore tra quelli serviti nei locali della provincia di Treviso, un traguardo che ha riempito di orgoglio tutta la comunità. La sindaca Valentina Pillon e il vicesindaco Sergio De Marco, quest’ultimo assessore con delega allo Sviluppo economico, Commercio e Artigianato, hanno sottolineato come questa vittoria sia il risultato di un impegno che coinvolge non solo il giovane chef, ma tutta la comunità di San Biagio, che sta cercando di promuovere il proprio territorio e le proprie risorse attraverso l’imprenditorialità.
“Una felice coincidenza”, hanno commentato i due amministratori, “che ci ha riempito di orgoglio e di gioia. La vittoria di Thomas, che insieme alla famiglia porta avanti la tradizione della ‘Vecia trattoria da Moro’, è un riconoscimento non solo per lui, ma anche per tutta la nostra comunità. Il suo impegno è un esempio di quanto la nostra realtà voglia intraprendere, promuovere il territorio e i suoi valori”.
Il Distretto del Commercio “Terre di Callalta”
La vittoria di Thomas Caner si inserisce in un momento di grande fermento per San Biagio di Callalta, che, attraverso il nuovo Distretto del Commercio “Terre di Callalta”, sta puntando a rilanciare il proprio tessuto economico. Il Distretto mira a promuovere la rete e la collaborazione tra pubblico e privato, con un obiettivo condiviso di creare una realtà attrattiva che generi nuove opportunità socio-economiche per il futuro del paese. La formazione delle nuove generazioni è uno degli aspetti chiave di questo progetto, e Thomas ne è un perfetto testimone.
Collaborazione e formazione per il futuro
Nel contesto del Distretto del Commercio, sono previsti corsi di formazione su temi cruciali come ‘Fare Rete’ e ‘Curare l’immagine del punto vendita’, che partiranno già ad aprile. Il morale è alto e l’Amministrazione è molto soddisfatta del percorso intrapreso, che coinvolge Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Pro Loco, Ristoratori, e altri attori economici e sociali del paese.