Salvini risponde a Vasco Rossi sul Codice della Strada
Matteo Salvini ha dichiarato che preferirebbe che Vasco Rossi si confrontasse con le famiglie di coloro che sono morti in incidenti stradali causati da guidatori sotto l’effetto di droghe o alcool. Non c’è nulla da ridere quando si tratta di alcol e droghe, ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, a margine del congresso regionale lombardo della Lega a Milano.
“Spero di poter partecipare a molti altri concerti di Vasco, lo adoro come cantante, ma il codice della strada ha come obiettivo principale quello di salvare vite”, ha poi sottolineato Salvini.
Cosa ha detto Vasco Rossi sul nuovo Codice della Strada
Ieri Vasco Rossi ha criticato il nuovo Codice della Strada. Il cantante di Zocca, sul suo profilo Instagram, ha ironicamente contestato le nuove regole ai giovani. “Ragazzi – ha detto – il ministro Salvini ha deciso che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati immediatamente e la vostra patente verrà ritirata per tre anni. Questo è ciò che il ministro Salvini ha deciso di fare per il vostro bene, naturalmente”.
La precisazione del Mit
Rispondendo alle critiche sul nuovo Codice della Strada, il Mit ha ribadito che “i limiti dei tassi alcolemici non cambiano” e che “le sanzioni e provvedimenti come la confisca del veicolo erano già previsti. La novità riguarda solo i recidivi per i quali verrà applicata la misura dell’alcolock”, ha precisato il Mit in una nota.
“Ieri è stato il primo giorno di entrata in vigore del nuovo Codice della Strada e sono state comminate le prime multe salate in diverse città italiane per chi occupa posti riservati ai disabili. Sono orgoglioso di aver aumentato le multe per chi ruba i posti ai disabili, perché ritengo che sia un comportamento incivile. Alcune multe sono state date a chi usa il telefonino, la causa principale degli incidenti, e molte altre a chi guida sotto l’effetto di droghe”, ha dichiarato Salvini, sottolineando che questo governo mantiene le promesse.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni