PESCANTINA (VR) – Una donna di 56 anni è stata salvata dai Vigili del Fuoco nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 marzo dopo essere caduta nel fiume Adige a Pescantina. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 quando la donna, probabilmente seduta sul muro di sommità dell’argine, è precipitata nel greto del fiume, circa 10 metri più in basso, riportando ferite.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorso
I Vigili del Fuoco, intervenuti con due mezzi, tra cui un’autoscala, hanno immediatamente avviato le operazioni di salvataggio. La donna è stata trovata in mezzo alla vegetazione, con un operatore del 118 già presente sul posto che le stava prestando le prime cure. Gli operatori SAF (Speleo Alpino Fluviali) si sono calati dalla sommità per raggiungerla e, dopo averla stabilizzata, l’hanno trasferita su una speciale barella.
Trasporto in ospedale
Una volta messa in sicurezza, la donna è stata recuperata con l’autoscala e riportata a terra. Successivamente, è stata presa in carico dal personale del Suem e trasportata in ospedale a Borgo Trento per ulteriori trattamenti. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, che hanno supportato le operazioni di salvataggio e indagato sull’accaduto.