SAN MARTINO DI VENEZZE (ROVIGO) – Una grave fuga di gas ha mandato in tilt la viabilità in via dei Mille, a Saline, nel comune di San Martino di Venezze.
L’area è stata immediatamente chiusa al traffico dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza la zona. Secondo le prime informazioni, il problema sarebbe stato causato da un danneggiamento di una tubatura del gas durante alcuni lavori in corso nel cantiere situato lungo la via.
Sul posto sono presenti pompieri, carabinieri, polizia locale e tecnici specializzati, che stanno valutando la situazione e cercando di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Al momento non è chiaro per quanto tempo la strada rimarrà chiusa, ma i disagi per residenti e automobilisti sono già evidenti.
Traffico congestionato in tutta la zona
La chiusura di via dei Mille ha avuto un impatto significativo sulla viabilità locale. Gli automobilisti sono stati costretti a deviare il percorso verso Boara Polesine, ma anche in quest’area il traffico ha subito un forte rallentamento. Le strade alternative, tra cui viale Porta Adige e il ponte, si sono rapidamente intasate, causando lunghe code e rallentamenti.
Molti residenti e pendolari si sono trovati bloccati nel traffico, con ritardi e difficoltà nel raggiungere le proprie destinazioni.
Attesa per la riapertura della strada
Al momento le autorità non hanno fornito una tempistica precisa sulla riapertura di via dei Mille. Gli interventi sono ancora in corso e le squadre tecniche stanno lavorando per riparare il guasto e mettere in sicurezza l’area.
Si raccomanda agli automobilisti di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi fino a nuovo avviso. Per aggiornamenti, è possibile consultare le comunicazioni della polizia locale e della protezione civile.