BREDA DI PIAVE (TV) – Un tragico incidente si è verificato poco prima delle 8 di mattina di oggi, 21 febbraio, a Saletto, frazione di Breda di Piave. Una bambina di sei anni, mentre si dirigeva a piedi alla fermata dello scuolabus che l’avrebbe portata scuola elementare “Eroi del Piave”, è stata investita da un’auto, un Audi, in transito lungo via Bovon. La piccola, che era in compagnia della madre, è stata sbalzata sull’asfalto e ha perso conoscenza.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina si sarebbe improvvisamente allontanata dalla madre, finendo nel mezzo della carreggiata. Nonostante il tentativo di evitare l’impatto, l’automobilista, una donna, non è riuscita a frenare o svoltare in tempo. La conducente del veicolo e la passeggera, sotto shock, hanno immediatamente chiamato il 112. La bambina, iscritta alla prima elementare, è stata subito soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è arrivata in codice rosso.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori, tra cui l’elicottero di Treviso Emergenza. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Breda di Piave, che hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dei fatti.