Sagre e feste di paese sono da sempre una delle tradizioni più radicate della cultura veneta. Il mese di luglio, ormai iniziato, ha in programma tutta una serie di sagre e feste imperdibili. Ecco quindi quali celebrazioni, sapori e tradizioni animeranno la regione, rendendo ogni weekend un’occasione speciale per residenti e visitatori.
Voglio tornare negli anni ’90
A Villafranca di Verona, presso il Castello Scaligero di via Perugia, andrà in scena un evento dal sapore nostalgico: “Voglio tornare negli anni ’90”. Quest’ultimo è previsto per l’11 luglio, un giovedì, e avverrà nel segno di un dei decenni più iconici della storia recente. Canti, balli, sorprese ed effetti speciali: si tratterà di un vero e proprio show, che non a caso ha già fatto registrare più di qualche sold out in giro per l’Italia. Sicuramente un appuntamento da non perdere.
Restival
5280 metri quadri, 65 artisti sul palco e 6 chioschi: questi i numeri del Restival di Casale sul Sile (TV), un appuntamento giunto ormai a un successo consolidato. Il Restival si suddivide in varie serate, che avranno luogo fino a domenica 7 luglio e che potranno contare sulla partecipazione di profili di grande spicco: da Raul Cremona ai Comedy Park, passando per l’interessante sfida dei tributi “Vasco vs Ligabue”, dedicata ai due rispettivi cantanti. Questo festival coniuga brillantemente il mondo del cabaret con quello dei performer dal vivo.
Sagra di Santa Maria Maddalena
Rispetto ai due eventi precedenti, ci troviamo davanti a una sagra dall’impostazione più classica. In provincia di Verona, presso il comuna di Trevenzuolo, verrà ospitato l’evento dedicato a Maria Maddalena, dal 17 al 23 luglio 2024. Si avvicina dunque una nuova edizione ricca di novità, con serate tutte diverse fra loro ma con un denominatore comune: intrattenimento, spettacolo e musica.
Festa della Birra
Il rapporto tra sagre di paese e birra, si sa, è imprescindibile. Ecco quindi che il comune di Rovolon, in provincia di Padova, si prepara ad ospitare la Festa della Birra, che si terrà nei giorni dal 12 al 22 Luglio 2024, presso il campo sportivo della Parrocchia di San Giorgio. Tutte le sere musica, stand gastronomico, panini “onti” e pizze, frittelle di mele, truccabimbi, fiumi di birra e tanto divertimento con un finale di fuochi d’artificio lunedì 22 luglio a mezzanotte. Anche quest’evento merita sicuramente un pensiero.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni