RIVE D’ARCANO – Al via “Sabato Scrivo Teen”: il laboratorio creativo per giovani scrittori e illustratori
RIVE D’ARCANO, 30 SET – Si chiama “Sabato Scrivo Teen” la nuova iniziativa di MateâriuM, un laboratorio di scrittura e illustrazione pensato per i giovani creativi dai 10 ai 14 anni. Questo progetto, suddiviso in quattro appuntamenti, offre l’opportunità di esplorare la scrittura da diverse angolazioni, stimolando la fantasia e la creatività.
Dettagli del laboratorio
Il laboratorio inizierà il 5 ottobre, dalle 15:00, presso il Mulino Nicli di Rive d’Arcano. A guidare i partecipanti saranno Francesca Gangarelli per la scrittura e Chiara Signorini per l’illustrazione. I posti sono limitati a soli 12 partecipanti, quindi è consigliabile affrettarsi a iscriversi. Per farlo, basta inviare un’email a matearium@gmail.com, specificando se si desidera partecipare a un singolo incontro o all’intero ciclo.
Un percorso creativo e collaborativo
Durante il laboratorio, organizzato dall’associazione culturale Servi di Scena all’interno della rassegna Mulino Nicli Spazi Creativi per Macinare idee 2024, i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi con esercizi di scrittura, relazioni con le immagini e illustrazioni. I giochi di scrittura e le attività pratiche si svolgeranno in un ambiente collaborativo e accogliente, ideale per chi desidera mettere alla prova le proprie abilità e sperimentare nuovi linguaggi espressivi. Curiosità e passione per la scrittura e il disegno sono requisiti fondamentali per tutti i partecipanti.
Appuntamenti del laboratorio
Gli incontri si svolgeranno tutti i sabati di ottobre (5, 12, 19, 26) dalle 15:00 alle 17:00, nel suggestivo contesto del Mulino Nicli a Giavons di Rive d’Arcano. È disponibile un servizio di pre-accoglienza per chi ne avesse bisogno.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni