FIUME VENETO (PN) – L’Amministrazione Comunale di Fiume Veneto celebra il grande successo dell’iniziativa “Sabati in Biblioteca”, che, anche quest’anno, ha visto una partecipazione crescente e sempre più entusiasta da parte della comunità. Il progetto, avviato a settembre, ha in programma ben 24 appuntamenti fino a maggio 2025, con un’offerta sempre più ricca e coinvolgente per bambini e ragazzi.
Un’iniziativa vincente che cresce
Le aperture straordinarie del sabato mattina in biblioteca, introdotte come novità qualche anno fa, si sono rivelate una scelta azzeccata, tanto che l’Amministrazione ha deciso di incrementare gli appuntamenti a tre sabati al mese. Questi momenti di apertura sono diventati un punto di riferimento per la cittadinanza, offrendo una vasta gamma di attività formative, sociali e culturali. Con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio, l’offerta è stata ampliata per includere anche i ragazzi delle scuole secondarie, con laboratori scientifici che stimolano curiosità e creatività.
Attività per tutti: creatività e scienza
Oggi, uno degli eventi più amati dai piccoli partecipanti è il laboratorio creativo che ha visto 18 bambini alle prese con la realizzazione di un ferro di cavallo portafortuna. L’attività, che ha unito manualità e fantasia, è solo una delle tante proposte che la biblioteca offre ogni sabato. Le letture animate e i laboratori scientifici completano un’offerta che stimola l’apprendimento e la socializzazione tra i più giovani.
Il successo confermato: un punto di riferimento per la comunità
“Abbiamo creduto fin dall’inizio in questa iniziativa”, ha affermato il vicesindaco con delega alla cultura Donatella Azzaretti, “e i numeri ci confermano che la scelta di aprire la biblioteca il sabato mattina con eventi dedicati ai ragazzi è stata vincente. Il crescente successo ci ha portati ad ampliare ulteriormente l’offerta, rendendo la biblioteca un punto di riferimento culturale e formativo per la comunità.”
Partecipazione gratuita e informazioni
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Comunale o visitare il sito web del Comune. Un’occasione unica per trascorrere sabato mattina in modo divertente, istruttivo e socializzante.