PASIAN DI PRATO (UDINE)– Nonostante il pesante passivo di 8-39, la partita disputata domenica dall’Under 18 del Rugby Club Pasian di Prato contro il Rugby Casale ha messo in evidenza il grande carattere e la determinazione della squadra di casa. Il risultato finale, infatti, non racconta pienamente lo sforzo e l’intensità mostrati dai giovani rugbisti pasianesi.
Inferiorità numerica, ma massimo impegno
L’incontro si è rivelato subito impegnativo per i padroni di casa, che si sono trovati a dover affrontare gran parte della gara in inferiorità numerica. A causa di alcuni infortuni, il Pasian di Prato ha giocato per lunghi tratti con soli 13 uomini, situazione che ha inevitabilmente influenzato il corso della partita. Nonostante le difficoltà, la squadra non ha mai smesso di lottare, dimostrando uno spirito combattivo encomiabile.
Il Rugby Casale ha approfittato della superiorità numerica e tecnica, riuscendo a imporsi nel punteggio. Tuttavia, i giovani pasianesi hanno saputo tenere testa agli avversari, difendendosi con ordine e provando in più occasioni a ribaltare l’inerzia della gara.
Le parole del presidente De Nobili
Al termine della partita, il presidente del RC Pasian di Prato, Sergio De Nobili, ha voluto sottolineare il grande impegno della squadra:
“Questa partita dimostra il cuore e la determinazione dei nostri ragazzi. Nonostante la sconfitta, hanno giocato con grande spirito di sacrificio e non hanno mai mollato. Sono orgoglioso della loro prestazione e sono sicuro che queste esperienze li aiuteranno a crescere, sia come giocatori che come gruppo.”