PASIAN DI PRATO (UDINE) – Ottimi risultati per le squadre del Rugby Club Pasian di Prato al Torneo delle Linci, con piazzamenti soddisfacenti in tutte le categorie. Le squadre hanno dimostrato una notevole preparazione, passione e determinazione, portando a casa ottimi piazzamenti e confermando l’impegno della società nella formazione dei suoi atleti.
Grandi prestazioni alle diverse categorie
La squadra U10 ha conquistato il primo posto, mettendo in mostra una grande maturità e un’ottima preparazione tecnica. Un risultato che ha dimostrato la solidità del gruppo, pronto ad affrontare le sfide con grinta e impegno.
La U12 ha ottenuto il secondo posto dopo una finale molto combattuta, dove, nonostante la sconfitta, ha dato il massimo in ogni fase del gioco.
Anche la U8, pur concludendo al settimo posto, ha dato prova di grande determinazione e di una costante voglia di imparare, elemento essenziale per il futuro della squadra.
Infine, il Torneo U14 ha visto le Linci concludere al terzo posto, un piazzamento che ha segnato la buona prestazione del gruppo, segnando un passo importante nel percorso di crescita.
Il trofeo delle linci e il premio fair play
A livello generale, il Trofeo delle Linci è stato vinto dal Mogliano Rugby, mentre il premio “Fair Play”, dedicato al compianto Andrea Zilli, è stato assegnato al Treviglio Rugby. Un riconoscimento che testimonia l’importanza del rispetto e della sportività, valori fondamentali nel rugby.
Il presidente del Rugby Club Pasian di Prato, Sergio De Nobili, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti: “Siamo molto soddisfatti dei risultati delle nostre squadre. I nostri ragazzi hanno mostrato passione e preparazione, e questo è frutto del duro lavoro degli allenatori e dei nostri atleti. Siamo orgogliosi di loro e confidenti nel loro continuo miglioramento.”
Rugby come valore educativo
Il Torneo delle Linci ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutto il Triveneto. Il Rugby Club Pasian di Prato ha avuto il piacere di ospitare l’evento, contribuendo allo sviluppo del rugby nella regione. De Nobili ha sottolineato l’importanza del rugby come sport educativo: “Il rugby insegna valori come la disciplina, il rispetto e la solidarietà. Siamo convinti che possa essere uno strumento fondamentale per la crescita dei nostri giovani atleti.”
Il Rugby Club Pasian di Prato, affiliato alla Federazione Italiana Rugby, continua a operare con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento educativo e formativo, partecipando attivamente ai campionati nazionali e regionali.