VIGONZA (PADOVA) – È finito in manette un camionista 52enne originario di Chioggia per furto di gasolio dal proprio mezzo di lavoro. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, 2 luglio, presso la stazione di servizio Agip di via Boves, dove un collega ha segnalato il furto in corso al numero di emergenza 112.
All’arrivo dei carabinieri, l’uomo è stato sorpreso mentre prelevava il carburante dal serbatoio del camion, appartenente a una ditta con sede a Napoli. Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno scoperto ulteriori prove del furto: due taniche da 30 litri piene di gasolio e un tubo di gomma, presumibilmente utilizzato per il travaso del liquido.
Intervento tempestivo e arresto
L’intervento dei carabinieri ha permesso di interrompere il furto e di recuperare il carburante sottratto. L’arresto del camionista è un chiaro segnale contro i furti in azienda, fenomeno preoccupante che affligge diversi settori lavorativi.
Misura cautelare e procedimenti futuri
Il 52enne è ora detenuto in attesa di ulteriori procedimenti giudiziari, che stabiliranno l’entità della pena e le possibili ripercussioni sul suo futuro lavorativo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni