DUEVILLE (VI) – Un incendio ha rischiato di trasformarsi in un dramma nel tardo pomeriggio di domenica, quando una rotoimballatrice ha preso fuoco nei campi adiacenti a Via Giotto, nel territorio di Dueville. Fortunatamente, non si registrano feriti.
L’incendio e l’intervento rapido
Il macchinario agricolo, impiegato per la raccolta del fieno, è stato avvolto dalle fiamme intorno alle 18:00. L’incendio, che ha rapidamente iniziato a diffondersi nei campi circostanti, ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Una squadra dalla centrale di Vicenza è arrivata prontamente sul posto, scongiurando il rischio che il fuoco potesse estendersi ulteriormente.
Misure preventive salvano il vicinato
Le pronte misure adottate dai soccorritori hanno impedito che le fiamme raggiungessero una vicina abitazione e un serbatoio di Gpl, situato non lontano dall’epicentro dell’incendio. Questo ha evitato danni maggiori e possibili nuovi focolai, garantendo la sicurezza delle persone e delle strutture nelle immediate vicinanze.
Conclusione dell’operazione
Dopo circa tre ore di incessante lavoro, i vigili del fuoco hanno dichiarato l’area sicura, terminando le operazioni di spegnimento.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni