Il Festival di Sanremo 2023 è al centro di un dibattito politico in seguito alla partecipazione del rapper Rosa Chemical. La deputata di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante, ha fatto un discorso alla Camera dei Deputati, in cui ha espresso preoccupazione per la presenza del rapper al festival, che ha dichiarato di voler affrontare temi come l’amore poligamo e il porno su Onlyfans. Morgante ha affermato che questo è “del tutto inopportuno” e “inaccettabile” perché il festival viene visto da molte famiglie e bambini.
Morgante ha chiesto che il rapper venga escluso dal festival e che la Rai faccia un “ripensoamento” sulla scelta di ospitarlo. Tuttavia, il personaggio di Rosa Chemical non è nuovo al festival, dato che ha già partecipato lo scorso anno nella serata dei duetti.
La richiesta di Morgante solleva la questione se il Festival di Sanremo debba essere un luogo inclusivo e aperto a tutte le forme d’arte, oppure se debba limitarsi a una forma di intrattenimento tradizionale. La decisione finale spetta alla Rai e ad Amadeus, che probabilmente non escluderanno il rapper dal festival.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni