Cristiano Ronaldo mira ai Mondiali del 2030
Cristiano Ronaldo ha l’obiettivo di partecipare ai Mondiali del 2030. Dopo l’annuncio della Fifa che ha confermato l’assegnazione della Coppa del Mondo a Spagna, Portogallo e Spagna, la stella dell’Al Nassr ha condiviso un post sui suoi profili social: “Un sogno che si avvera. Il Portogallo sarà il paese ospitante dei Mondiali del 2030 e ci riempirà di orgoglio. Insieme!”. L’accompagnamento al messaggio è stato una foto che lo ritrae con la maglia della Nazionale portoghese e il suo iconico numero 7.
Quindi, l’obiettivo di Ronaldo è quello di partecipare ai Mondiali del 2030 con la maglia della Nazionale, di cui è il capocannoniere di tutti i tempi con 135 gol e con la quale ha vinto un Europeo nel 2016. Tuttavia, la sua carta d’identità indica 39 anni e nel 2030, tra sei anni, l’attaccante portoghese avrà quindi 45 anni. Se dovesse effettivamente scendere in campo, Ronaldo eguaglierebbe il record del giocatore più anziano ad aver mai preso parte a una Coppa del Mondo, attualmente detenuto dall’ex portiere egiziano Essam El Hadar, sceso in campo nel 2018 a 45 anni e cinque mesi d’età.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni