RIVIGNANO TEOR – Oggi, in occasione della cerimonia per il 50° anniversario del ‘Bocce Club Rivignano‘, il vicegovernatore con delega allo Sport Mario Anzil ha messo in luce l’importanza di questa bocciofila, sottolineando che non solo ha un’importanza da un punto di vista agonistico, ma rappresenta anche un punto di incontro fondamentale per la socialità. “Questa bocciofila è in grado di creare legami tra le persone,” ha affermato Anzil, aggiungendo che è essenziale conservare la storia e i ricordi legati al sodalizio dopo cinquant’anni di attività.
Un volume che celebra la memoria
Durante l’evento è stata presentata la pubblicazione ’50 anni di pura passione’, che, come spiegato dall’esponente della Giunta regionale, è la prima finanziata dalla linea contributiva regionale voluta dallo stesso Anzil. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di sostenere le associazioni nel celebrare i loro anniversari, creando così un legame tra passato e futuro. Anzil ha rimarcato che in Friuli Venezia Giulia ci sono attualmente 2.800 associazioni sportive e 2.000 culturali, tutte animate dal lavoro instancabile di tanti volontari.
Supporto regionale alle associazioni
“Attraverso questo specifico intervento, la Regione sostiene la pubblicazione di un volume o la realizzazione di un prodotto multimediale per i 50 anni, i 100 e tutti i successivi multipli di un’associazione,” ha affermato il vicegovernatore, sottolineando l’importanza di valorizzare l’impegno di questi gruppi nel territorio.
La bocciofila come centro di socializzazione
Anzil ha anche dato merito ai dirigenti della bocciofila di Rivignano Teor per aver sottoscritto una collaborazione con l’Università della terza età. Questa struttura non è solo un luogo dove praticare sport, ma anche un punto di incontro per la comunità. “È un bel posto, non solo per fare sport, ma anche per trovarsi e socializzare con gli altri, arricchendo così la qualità della vita del paese,” ha concluso Anzil, enfatizzando come il Bocce Club contribuisca in modo significativo al tessuto sociale locale.