Condizioni meteo stabili dopo il maltempo natalizio
AGI – Dopo la fase di maltempo con aria fredda che ha interessato la Penisola durante le festività natalizie, un vasto campo di alta pressione si impone tra Europa e Mediterraneo. Questo cambiamento porterà condizioni meteo asciutte su tutta l’Italia nei prossimi giorni, con un clima piuttosto mite nel weekend. Le temperature saranno da 5 a 7 gradi al di sopra delle medie del periodo, soprattutto in quota.
Tempo stabile per San Silvestro e Capodanno
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano che il tempo rimarrà stabile anche tra San Silvestro e il giorno di Capodanno. Tuttavia, è prevista la presenza di nuvolosità bassa con nebbie localmente anche fitte durante questi giorni. Si prevede inoltre un graduale calo termico nel corso della prossima settimana, con un affondo di aria polare nei primi giorni di gennaio che potrebbe portare maltempo e neve sui rilievi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni