PORDENONE – Un acceso alterco tra studenti è degenerato in una violenta rissa mercoledì 11 dicembre presso il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) in via Interna a Pordenone.
Momenti di caos durante la lezione
L’incidente è avvenuto durante una lezione di lingua straniera, intorno alle 10 del mattino. Un diverbio tra alunni di diverse nazionalità si è trasformato rapidamente in uno scontro fisico, con sedie e banchi scagliati all’interno dell’aula. Il personale scolastico è intervenuto, ma un collaboratore è rimasto ferito al volto mentre tentava di sedare la rissa, riportando una prognosi di cinque giorni.
L’intervento della polizia
Le forze dell’ordine, allertate immediatamente, sono giunte sul posto e hanno riportato l’ordine tra una decina di studenti, sia minorenni che maggiorenni. Dopo circa un’ora, la situazione è tornata alla normalità. L’episodio ha interrotto anche le lezioni dell’Istituto Pertini, che ospita i corsi del Cpia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni