Uomo di Cabiate denunciato per aver riscosso indebitamente la pensione del padre
Un uomo di Cabiate, Como, è stato denunciato per aver continuato a percepire la pensione del padre, deceduto nel dicembre del 2014, e per aver occupato senza titolo l’appartamento di edilizia residenziale pubblica a lui assegnato.
Indagini delle Fiamme Gialle di Erba
Le indagini condotte dai finanzieri della compagnia della guardia di finanza di Erba (Como), sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Como, hanno rivelato che il figlio cinquantenne si è appropriato di circa 64.300 euro di pensioni erogate dall’Inps dopo la morte del padre, continuando a prelevare denaro dal conto corrente bancario dove veniva effettuato il pagamento.
L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Como per indebita percezione di erogazione a danno dell’Inps e per aver occupato abusivamente l’immobile di edilizia residenziale pubblica originariamente assegnato al padre. Le indagini sono scaturite da una segnalazione dell’Aler di Como che ha scoperto la potenziale occupazione abusiva dell’immobile di proprietà del comune di Carugo assegnato a un individuo deceduto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni