Si è conclusa con successo l’attività di ammodernamento e adeguamento delle principali sale del Centro Congressi Kursaal di Jesolo, un intervento che ha visto il rinnovo degli impianti e degli arredi delle sale più utilizzate della struttura. Il Comune di Jesolo ha infatti definito un piano di investimento nel corso del 2024, con l’obiettivo di rendere il Kursaal una location ancora più moderna ed efficiente per ospitare eventi di alto profilo.
Rinnovamento delle sale e degli impianti
L’intervento ha riguardato principalmente il rinnovamento degli impianti audio e video delle sale Tiepolo 1 (con 247 posti a sedere) e Tiepolo 2 (con 97 posti a sedere). In particolare, nella sala Tiepolo 1, oltre agli impianti, è stata sostituita anche la pavimentazione del palco. La sala Tiziano (con 24 posti a sedere) ha visto il rinnovamento degli arredi, con l’installazione di nuove sedute per meeting e tavoli per i relatori, migliorando così la funzionalità dell’intero spazio.
In aggiunta, sono state adeguate le dotazioni per gli operatori dell’ufficio informazioni e accoglienza turistica, per garantire una gestione ottimale dell’area. L’investimento complessivo per questo ammodernamento è stato di circa 70.000 euro, a testimonianza dell’importanza che il Comune di Jesolo attribuisce alla valorizzazione della struttura.
Un centro congressi all’avanguardia
Le nuove caratteristiche del Centro Congressi Kursaal rendono la struttura ancora più competitiva, grazie anche alla climatizzazione e al riscaldamento delle sale, che la rendono ideale in qualsiasi stagione per organizzare eventi e dibattiti su tematiche di grande rilevanza. La poliedricità della struttura consente di ospitare una vasta gamma di iniziative, dalle conferenze ai seminari, dai concerti agli incontri culturali e istituzionali.
Le parole del sindaco di Jesolo
Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha commentato con soddisfazione il completamento dell’intervento: “Con l’acquisizione del centro congressi Kursaal, il Comune è divenuto proprietario a tutti gli effetti della struttura, che necessitava però da tempo di un rinnovamento profondo. Ora, grazie a un investimento di 70.000 euro, non solo incrementiamo il valore di un immobile di proprietà dell’ente, ma forniamo alla città spazi adeguati per accogliere appuntamenti di rilievo, restituendo un’immagine all’altezza della nostra città.”