In occasione della seconda edizione del “Riflessere, Festival della Legalità”, siamo lieti di annunciare due eventi imperdibili con la presenza di Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino, e da anni impegnata nella sensibilizzazione riguardo alla lotta contro le mafie.
Mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 20:45, presso il Teatro Comunale Gozzi di Pasiano di Pordenone (PN), Fiammetta Borsellino terrà un incontro aperto alla comunità, con ingresso libero, durante il quale parlerà del suo impegno nel contrastare le organizzazioni mafiose e della sua esperienza personale nel diffondere la cultura della legalità.
Giovedì 16 gennaio 2025, nella mattinata, l’incontro proseguirà presso il Teatro Pileo di Prata di Pordenone, dove Fiammetta Borsellino si confronterà con gli studenti e le studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Canova” di Brugnera. L’incontro sarà seguito dalla visita alla Biblioteca Civica di Brugnera, che ospita uno dei presidi attivi del progetto “BILL – Biblioteca della Legalità”, una rete di biblioteche impegnate nella promozione della cultura della legalità nelle scuole e nel territorio.
Riflessere, Festival della Legalità, è un’importante occasione di riflessione e di crescita collettiva, in cui la cultura della legalità viene messa al centro del dibattito sociale e civile, coinvolgendo studenti, famiglie e cittadini.
Vi invitiamo a partecipare e a condividere queste iniziative con la comunità, affinché insieme possiamo dare voce a una lotta che non può fermarsi.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare l’Ufficio Stampa.