VIGONZA (PADOVA) – Oggetti insoliti, tra cui vibratori, profilattici e bottiglie di birra, sono stati ritrovati dai volontari di “PuliAmo Vigonza” durante l’ultimo intervento di pulizia nel comune. Il gruppo, nato nel 2022 tramite una chat, continua a combattere contro il degrado e la maleducazione diffusa tra chi abbandona rifiuti per strada.
Raccolta settimanale di rifiuti
Ogni weekend, i membri del gruppo si riuniscono per ripulire diverse aree del comune. Sabato scorso, l’attenzione è stata rivolta alla zona attorno alla stazione di Barbariga, in via Carpane. Qui, sono stati raccolti circa 20 sacchi di spazzatura, tra cui una cinquantina di bottiglie di alcolici, diversi profilattici e addirittura tre vibratori. Tra i rifiuti, non sono mancati anche pannolini usati, materiale edile e altri oggetti non biodegradabili.
Un impegno che non si ferma
Barbara Colombo, una delle fondatrici del gruppo, esprime il proprio disappunto per la crescente mancanza di rispetto per l’ambiente. Nonostante le difficoltà, i volontari continuano a dedicarsi a questa causa ogni settimana, raccogliendo in media tra i 15 e i 20 sacchi di rifiuti ogni volta. La comunità di “PuliAmo Vigonza” non si lascia scoraggiare dalla maleducazione diffusa e invita tutti a fare la propria parte per mantenere il territorio pulito e rispettoso dell’ambiente.