Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni
Il comune di Duino Aurisina nella persona del Sindaco Daniela Pallotta ha consegnato una targa di riconoscimento alla stazione di Trieste del Soccorso Alpino e Speleologico per il servizio svolto costantemente sul territorio nel portare soccorso alle persone in difficoltà nei luoghi impervi.
La consegna è avvenuta durante una cerimonia dedicata lo scorso 2 giugno nel contesto della Festa della Repubblica a cui hanno preso parte anche il Prefetto, il comandante dei carabinieri di Trieste, la Guardia di Finanza e altri enti e associazioni. Dopo l’alzabandiera – e la consegna di alcuni omaggi ad altre associazioni e della Costituzione ai giovani maggiorenni del comune – il sindaco ha omaggiato gli uomini del Soccorso Alpino di una targa commemorativa sottolineando l’importanza del servizio svolto, l’apporto dato dai tecnici in ogni giorno dell’anno e riportando alcuni dati sui soccorsi svolti. Sulla targa sono riportate le seguenti parole, tratte da una citazione dell’imprenditore e autore di bestseller statunitense Harvey B. Mackay: “Ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri resta ed è immortale”.