Sono attualmente in corso tre ricerche di persone scomparse da parte dei vigili del fuoco a Occhiobello (RO), Ronco all’Adige (VR) e Fossalta di Piave (VE). Queste operazioni sono cruciali per garantire la sicurezza dei cittadini e dimostrano l’impegno instancabile delle forze di soccorso.
Ricerche a Occhiobello (RO)
Nel comune di Occhiobello (RO), i vigili del fuoco sono attualmente impegnati nella ricerca di una donna di 40 anni di cui non si hanno più notizie dalla giornata di ieri. Il dispositivo di ricerca è composto da diversi elementi chiave:
- La squadra di Castelmassa
- Due unità cinofile
- Il nucleo regionale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto)
- Operatori esperti in topografia applicata al soccorso
Questa mattina, si è unito alle ricerche anche l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia, portando ulteriore supporto a un’operazione già complessa.
Ricerche a Ronco all’Adige (VR)
Le squadre di Verona sono invece impegnate per le ricerche di una donna di 64 anni scomparsa da ieri pomeriggio, nella zona di Ronco all’Adige. Al lavoro ci sono unità cinofile provenienti dall’Emilia Romagna, personale SAPR e sommozzatori del nucleo regionale del Veneto. La mobilitazione di queste risorse specializzate sottolinea l’importanza di localizzare la donna nel minor tempo possibile.
Ricerche a Fossalta di Piave (VE)
Prosegue da giorni a Fossalta di Piave (VE) la ricerca di un 70enne caduto nel Piave mentre era impegnato nella movimentazione del ponte di barche Zamuner. Nella giornata odierna, il personale dei vigili del fuoco sta utilizzando un’imbarcazione Hydra, dotata di ecoscandaglio, e i sommozzatori sono stati mobilitati per supportare le operazioni di recupero. Questo incidente ha scosso la comunità locale, e si spera in un esito positivo.
Conclusione
Le operazioni di ricerca, che coinvolgono diverse squadre e tecnologie avanzate, continuano a essere una priorità per le autorità locali. I vigili del fuoco, con la loro determinazione e competenza, sono impegnati a fare tutto il possibile per riportare a casa le persone scomparse. Le immagini dell’Unità di Comando Locale impegnata ad Occhiobello (RO) testimoniano l’intensità e la serietà di queste ricerche.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni