Sono riprese alle prime luci dell’alba le ricerche da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco di Pordenone dispiegando personale SpeleoAlpinoFluviale, personale TAS specializzato nella pianificazione della ricerca e unità Cinofile.
E’ in corso sulle alture del Piancavallo un intervento di ricerca per un quarantenne di Gubbio, P. (nome ) F. (cognome) domiciliato a Pordenone di cui non si hanno più notizie da tre giorni.
La sua automobile è stata ritrovata dai Carabinieri in località Roncjade (Piancavallo).
A integrazione si aggiunge che il cellulare dell’uomo disperso è stato ritrovato nella sua auto e non è stato possibile attivare le sue ricerche tramite geolocalizzazione dello stesso. Inoltre sono due gli elicotteri in sorvolo: quello della Protezione Civile sta perlustrando la zona dell’Alta via dei Rondoi, sebbene disturbato dalla presenza di nuvolosità variabile; quello dei Vigili del Fuoco si muove invece sulle creste della pedemontana.
I tecnici del Soccorso Alpino si stanno muovendo a piedi con quindici uomini divisi in 7 squadre lungo tutti i sentieri del Piancavallo.
C’è anche un’unità cinofila del Soccorso Alpino ed è in arrivo un’altra unità cinofila molecolare dal Trentino Alto Adige.
— NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO —