Fatali le conseguenze del morso di una zecca: si è spento l'alpino 57enne Riccardo Scalmazzi

BONDONE (TN) – La comunità di Bondone è in lutto per la prematura scomparsa di Riccardo Scalmazzi, 57 anni, originario di Gavardo (BS) ma residente in Trentino da molti anni. La tragica notizia ha sco...

19 dicembre 2024 15:12
Fatali le conseguenze del morso di una zecca: si è spento l'alpino 57enne Riccardo Scalmazzi -
Condividi

BONDONE (TN) – La comunità di Bondone è in lutto per la prematura scomparsa di Riccardo Scalmazzi, 57 anni, originario di Gavardo (BS) ma residente in Trentino da molti anni. La tragica notizia ha scosso profondamente non solo il paese, ma anche i social, dove in molti ricordano Riccardo come una persona apprezzata e benvoluta da tutti.

La causa del decesso: il morso di una zecca

Per Riccardo i problemi erano iniziati due mesi fa, con malesseri che si sono progressivamente intensificati, portandolo a diversi ricoveri in ospedale. Le indagini hanno indicato che a far precipitare la sua salute sia stato il morso di una zecca. Le conseguenze dell'attacco dell'insetto sono risultate poi gravi e culminate nella prematura morte del 57enne.

Un uomo amato dalla comunità

Riccardo era molto legato alla montagna e al gruppo degli Alpini di Bondone, che oggi gli hanno dato l’ultimo saluto alle 14:30 nella chiesa parrocchiale del paese. Lascia la compagna Endri, le zie Angela e Rita, e numerosi amici e familiari che lo ricordano con affetto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail