ARQUÀ POLESINE (RO) – Il 20 gennaio segna la riapertura dell’ufficio postale di Arquà Polesine, recentemente ristrutturato. I lavori di ammodernamento, ultimati nei giorni scorsi, hanno trasformato la storica sede di piazza Umberto I, che ora ospita anche il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, che mira a potenziare i servizi pubblici nei piccoli comuni.
Il progetto Polis e i nuovi servizi per i cittadini
Polis è l’iniziativa di Poste Italiane pensata per migliorare la coesione territoriale e promuovere lo sviluppo economico e sociale nei comuni italiani con meno di 15.000 abitanti. L’ufficio postale di Arquà Polesine ha così cambiato aspetto, introducendo uno sportello ribassato per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione che saranno presto attivi. Oltre ai consueti servizi postali, l’ufficio è ora dotato di arredi moderni, una nuova disposizione degli spazi e una corsia per non vedenti.
Orari di apertura rinnovati per i cittadini
L’ufficio postale di Arquà Polesine è ora operativo con il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato mattina fino alle 12.45.