ARIANO NEL POLESINE (ROVIGO) – Nel primo pomeriggio di oggi lunedì 16 dicembre 2024, i Vigili del Fuoco hanno individuato e recuperato il corpo privo di vita di un anziano in un canale nei pressi dell’Isola dei Gabbiani, alla foce del Po, nel territorio del comune di Ariano Polesine. Le operazioni di ricerca erano iniziate il giorno precedente, dopo che alcuni pescatori avevano segnalato la possibile presenza di un corpo nelle acque.
Le ricerche, che erano state interrotte ieri sera a causa della bassa marea, sono riprese questa mattina con l’ausilio della squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali), che ha finalmente individuato il corpo e lo ha recuperato. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. Sul posto erano presenti anche i membri del nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che hanno assistito nelle operazioni di ricerca dall’alto.
Le difficoltà nelle ricerche
Le operazioni di recupero sono state ostacolate dalle condizioni di visibilità, che non hanno consentito l’utilizzo dell’elicottero per sorvolare la zona. Nonostante queste difficoltà, il lavoro congiunto delle squadre locali di Adria e Rovigo ha permesso di localizzare il corpo, portando a termine una lunga e delicata operazione di recupero.
Possibile identità dell’anziano
Le prime ipotesi suggeriscono che la persona deceduta potrebbe essere un uomo anziano residente a Pontelagoscuro, di cui non si avevano notizie da circa un mese. Le forze dell’ordine stanno cercando di confermare l’identità, ma al momento non sono emerse certezze.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni