Assessore Rosolen presenta il Recruiting Day del 19 febbraio per il settore turistico-alberghiero a Trieste
Trieste, 17 gennaio – Durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Trieste, l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen ha sottolineato l’importanza della fiducia delle aziende nei servizi pubblici offerti, in particolare nei centri per l’impiego e nelle iniziative proattive per il lavoro. Questo rappresenta un segnale di crescita e collaborazione significativi per la regione.
Il Recruiting Day, in programma per il 19 febbraio, sarà dedicato alla selezione di 240 posizioni nel settore turistico-alberghiero, con un focus specifico sull’area giuliana. L’obiettivo dell’assessore è quello di supportare le imprese nel superare la sfida della stagionalità, attraverso percorsi formativi mirati che tengano conto dei cambiamenti in atto nel contesto di sviluppo territoriale del settore.
Rosolen ha anche evidenziato l’importanza dei percorsi di fidelizzazione per creare stabilità lavorativa, elemento fondamentale per garantire un impiego duraturo e favorire la crescita economica del territorio.
Nove imprese locali parteciperanno all’iniziativa e i candidati interessati potranno inviare i propri curriculum entro il 10 febbraio tramite il link: https://bit.ly/RAFVG2025TurAlb_TS.