CORMONS, 18 ottobre 2024 – Riparte l’attesissima rassegna cinematografica organizzata da CircuitoCinema e ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale, in collaborazione con Visioni d’Insieme e grazie al sostegno della Regione Fvg. Gli appassionati di cinema possono prepararsi per un ciclo di proiezioni uniche, che si terranno ogni lunedì sera alle 20.30 presso il Teatro Comunale di Cormons.
La programmazione della rassegna
La rassegna inizierà lunedì 21 ottobre con il film “Campo di Battaglia” di Gianni Amelio, interpretato da Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rossellini. Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, il film narra la storia di Stefano e Giulio, due amici d’infanzia che lavorano come ufficiali medici nello stesso ospedale militare. La loro amicizia sarà messa a dura prova non solo dall’amore per la stessa donna, ma anche da visioni opposte del dovere: uno dei due comincia a peggiorare segretamente le condizioni dei feriti più gravi per evitare che vengano rimandati al fronte, verso una morte certa.
Prossimi film in programma
La programmazione continuerà con:
- Lunedì 28 ottobre: “Vermiglio” di Maura Delpiero.
- Lunedì 4 novembre: “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini.
- Lunedì 11 novembre: “Il maestro che promise il mare” di Patricia Font.
Questa rassegna offre un’opportunità imperdibile per scoprire opere significative del panorama cinematografico contemporaneo, grazie a una selezione di film che affrontano temi profondi e attuali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni