UDINE. Lunedì 4 novembre, durante la pausa ricreativa, alcuni studenti dell’istituto Malignani di Udine sono stati vittime di rapine da parte di un gruppo di quattro giovani. Gli aggressori, estranei alla scuola, hanno accerchiato i ragazzi, intimidendoli e costringendoli a consegnare i pochi euro che avevano in tasca. Le rapine si sono verificate in due momenti distinti: poco prima delle 8 e dopo le 11.30, e hanno coinvolto somme variabili, da trenta euro a pochi centesimi.
Un problema già noto
Questi episodi non sono isolati. Secondo la direzione scolastica, simili atti si erano già verificati all’inizio dell’anno accademico, in particolare nelle vicinanze del Terminal studenti di piazzale Montalcini. In risposta a questa situazione, la scuola ha intensificato la sorveglianza e ha coinvolto le forze dell’ordine per indagare sull’accaduto.
In seguito ai furti, uno degli studenti ha contattato il 112, e le autorità sono intervenute per raccogliere informazioni. Gli agenti della polizia hanno effettuato un sopralluogo nella scuola e nelle aree in cui si sono verificati i crimini, constatando l’assenza di telecamere di sicurezza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni