A4, CALSTORTA NORD – La notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, lungo l’autostrada A4, nell’area di servizio di Calstorta nord, un automobilista è stato vittima di un’aggressione da parte di rapinatori che, dopo averlo minacciato con due colpi di pistola, gli hanno rubato la sua Volkswagen Golf.
Il blocco e gli spari
L’automobilista stava percorrendo l’autostrada nel tratto tra Cessalto e San Donà di Piave quando è stato braccato dai malviventi. I rapinatori, probabilmente già sulle sue tracce da diversi chilometri, hanno bloccato la sua auto con due veicoli, sparando almeno due colpi di pistola per intimidire la vittima e costringerla a fermarsi. Con un piano ben studiato, i malviventi lo hanno raggiunto e bloccato all’uscita dell’area di servizio, dove lo hanno minacciato con le armi.
La rapina e la fuga dei malviventi
Con la vittima immobilizzata e terrorizzata, uno dei rapinatori è salito sulla Golf, ha messo in moto il veicolo ed è fuggito a tutta velocità in direzione di San Donà. L’allarme è scattato immediatamente, ma nonostante le ricerche della Polizia Stradale, i rapinatori sono riusciti a dileguarsi senza lasciare tracce.
Indagini in corso e ipotesi sul movente
Le Forze dell’Ordine stanno ora esaminando le immagini delle videocamere di sorveglianza lungo l’autostrada, in cerca di dettagli che possano identificare i malviventi e le auto coinvolte. Non è chiaro se i rapinatori fossero motivati solo dal furto dell’auto o se ci fosse un altro movente, come un possibile regolamento di conti. Le indagini continuano sotto il massimo riserbo.