Claudio Ranieri a Londra per incontrare i Friedkin: possibile svolta per la panchina della Roma
Il tecnico Claudio Ranieri si trova a Londra per un incontro con Dan e Ryan Friedkin, un passo che potrebbe portarlo sulla panchina della Roma. Questa notizia arriva in un momento critico per risolvere la crisi aperta con l’esonero di Ivan Juric dopo Roma-Bologna. Secondo fonti di Adnkronos, il confronto con Ranieri potrebbe essere determinante per il futuro della squadra.
Sono stati segnalati diversi contatti precedenti e si è discusso anche della possibilità, temporaneamente accantonata, di un ruolo da direttore tecnico per Ranieri. Era stato ipotizzato un potenziamento dell’area tecnica con il ritorno di Daniele De Rossi.
Attualmente, le opzioni in considerazione includono diverse possibilità: Ranieri potrebbe tornare in panchina per guidare la squadra fino alla fine della stagione e poi assumere un ruolo dirigenziale, oppure potrebbe essere subito confermato in un ruolo dirigenziale con un nuovo allenatore in panchina. Tra i nomi considerati per il secondo scenario ci sono Vincenzo Montella e Rudi Garcia, con la remota possibilità di un ritorno di Daniele De Rossi.
Sembrerebbe che Claudio Ranieri sia la scelta preferita per gestire questa delicata fase della storia della Roma. Se fosse confermato, sarebbe una decisione dettata internamente, con Ryan Friedkin come principale sostenitore, per trovare una soluzione che riunisca l’ambiente senza rischiare ulteriori turbolenze. Un contratto a tempo permetterebbe di valutare con calma le opzioni per il futuro. (Di Fabio Insenga)
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni