MARTIGNACCO (UD). Nella serata di sabato 27 gennaio, il centro commerciale Città Fiera di Martignacco è diventato teatro di un atto di violenza premeditato e spietato. Un gruppo di ragazzini ha messo in atto un’azione criminale che ha visto come vittime alcuni adolescenti di 16 anni, intenti a trascorrere una serata all’insegna del divertimento tra cinema e cena.
L’aggressione: tra intimidazione e furto
La dinamica dell’aggressione segue un copione inquietante: prima l’accerchiamento e gli spintoni, poi la minaccia armata con un coltello, e infine il furto delle scarpe da ginnastica di marca che una delle vittime indossava.
L’intervento tempestivo dei carabinieri della Compagnia di Udine, chiamati immediatamente sul posto, ha dato il via a un’indagine accurata, avvalendosi anche delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale.
L’obiettivo è chiaro: identificare e assicurare alla giustizia i responsabili di un atto così vile, restituendo un senso di giustizia alle vittime e alle loro famiglie, che hanno proceduto con la denuncia.