MESTRE– PADOVA – Da lunedì mattina non si hanno più notizie di Carmen Della Gatta, 15enne di Dormelletto, in provincia di Novara, scomparsa dopo essere salita su un autobus diretto a Romagnano Sesia. Il suo telefono è stato ritrovato a Borgomanero, abbandonato tra i sedili del mezzo, segno che la ragazza potrebbe aver pianificato la fuga.
Segnalazioni tra Mestre e Padova
Gli investigatori seguono la pista di un possibile allontanamento volontario. Diversi avvistamenti la collocherebbero tra Mestre e Padova, in compagnia di un 22enne mestrino con cui avrebbe una relazione iniziata due anni fa tramite i social. Giovedì, la coppia sarebbe stata riconosciuta in un centro commerciale di Padova e in un bar vicino alla stazione di Mestre, ma le ricerche finora non hanno dato esiti concreti.
Una fuga già tentata in passato
Non è la prima volta che la giovane si allontana da casa. Già in passato aveva tentato di raggiungere il ragazzo, venendo fermata prima a Verona e poi a Mestre. Dopo un periodo in comunità, era tornata in famiglia, ma di recente il 22enne si sarebbe rifatto vivo, riaccendendo il legame tra i due. Le forze dell’ordine continuano le indagini e monitorano eventuali nuovi avvistamenti. La famiglia lancia appelli sui social affinché chiunque abbia informazioni possa contribuire al suo ritrovamento.