Oggi tra le attività in maggiore ascesa si trovano i Punti Vendita Ricariche scommesse, noti anche come PVR o punti vendita ricarica. Si tratta di un business molto interessante, considerando che ha dei vantaggi piuttosto chiari, e soprattutto perché propone zero costi e zero rischi. Nell’articolo di oggi, dunque, si analizzeranno tutti i motivi per i quali conviene lanciarne uno, insieme ad altre informazioni cruciali per comprendere il focus di questa attività.
Cosa sono i Punti Vendita Ricariche scommesse?
Per prima cosa, quando si parla di PVR, si fa riferimento ad un’attività che punta ad ottenere un reddito tramite il classico (ma sempre efficace) sistema delle affiliazioni. In pratica, ci si riferisce ad un esercizio commerciale il cui obiettivo è il reclutamento di persone interessate alle scommesse sportive, ai casino’ games, al poker, ovvero clienti poi disposti ad aprire il conto gioco su un sito di scommesse online per il proprio divertimento. Inoltre, i PVR possono essere aperti da qualsiasi attività commerciale, come nel caso delle tabaccherie, dei bar, delle sale da gioco, degli Internet Point, delle edicole e via discorrendo. Chi possiede già un business del genere, può integrare il proprio fatturato con i proventi derivanti dall’apertura del Punto Vendita Ricariche scommesse.
Perché aprire un punto vendita ricariche o PVR?
Alcuni dei vantaggi relativi all’apertura di un punto vendita ricariche sono già stati accennati, ma occorre comunque approfondirli. Per prima cosa, però, è bene partire da una premessa: si parla di un mercato che si basa su regolamenti molto rigidi, proprio come accade con il settore del betting e del gambling. Di conseguenza, conviene sempre affidarsi ad un gruppo di professionisti esperti e capaci di fornire una consulenza completa su questo business. Si fa ad esempio riferimento a Sport-Cafe Group, un partner ideale per inserirsi nel settore dei PVR Scommesse, che affianca gli affiliati dalla scelta del miglior Bookmaker alla negoziazione del profilo commissionale, dalla formazione al supporto commerciale costante, con l’obiettivo di favorire l’aumento dei guadagni, del proprio esercizio commerciale, con il business del punto vendita ricariche scommesse. Il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle regolamentazioni dei Monopoli di Stato.
Soltanto in questo modo si potranno sfruttare appieno tutti i vantaggi di tale business, ottenendo così un ritorno economico superiore alle medie. Si parla inoltre di un’attività che non richiede alcun investimento iniziale, dato che non prevede elementi come “entry fee” o “canoni” da versare al bookmaker scelto. Ovviamente gli introiti arrivano non appena l’attività recluta i primi clienti, ovvero i giocatori che si iscriveranno su una determinata piattaforma web di betting passando dal PVR. Un altro vantaggio da sottolineare è la possibilità di guadagnare anche quando la propria attività commerciale cala le saracinesche.
La lista prosegue con altri benefit non di poco conto, come la possibilità di non dover sottostare ai vincoli imposti dal distanziometro, come invece avviene per le agenzie di scommesse tradizionali, e l’opportunità di sfruttare una strategia multi-canale, che possa mixare sia l’online che l’offline. In secondo luogo, richiedendo la consulenza di un team di esperti in Bet Consulting come quello della Sport Cafe Group, chi decide di aprire un PVR scommesse potrà contare su un supporto completo e su una serie di proposte commissionali ad hoc. Infine, è bene sottolineare che i sistemi di guadagno possono variare in base all’opzione scelta: possono prevedere ad esempio un fisso settimanale sul totale giocato dai clienti, più eventuali bonus derivanti dagli utili che vengono generati ogni mese.