San Vendemiano, 10 ottobre 2022 – Dieci fatiche per un piazzamento che entra nella storia della società. Atl-Etica San Vendemiano è giunta sesta nella finale tricolore dei campionati italiani allievi di prove multiple.
Nel weekend, a Sulmona (L’Aquila), il team trevigiano ha brillato nel decathlon che assegnava i titoli nazionali under 18 di società. Merito di Andrea Bortoluzzi, Riccardo Tomè, Marco Altinier e Daniele Rui, il poker di atleti schierato da Atl-Etica San Vendemiano nell’atto finale di una rassegna che premiava con lo scudetto le migliori società italiane nelle prove multiple.
Il programma tecnico del weekend prevedeva la tradizionale successione di dieci prove: sabato si è gareggiato nei 100, nel lungo, nel peso, nell’alto e nei 400. Domenica è toccato a 110 ostacoli, disco, asta, giavellotto e 1500.
Guidati dal tecnico Matteo Miani e applauditi anche dall’ex decatleta azzurro (ora consigliere federale) Simone Cairoli, i ragazzi di Atl-Etica San Vendemiano hanno sfoderato una grande prestazione d’assieme, migliorando a più riprese i record personali e ritagliando un posto nella “top six” della rassegna tricolore.
Andrea Bortoluzzi è giunto decimo con 5.388 punti. Poi sono entrati in classifica il dodicesimo posto di Riccardo Tomè con 5.156 punti e il ventiquattresimo posto di Marco Altinier con 4.221 punti. Ventisettesimo, infine, Daniele Rui con 4.133 punti.
Nella classifica di squadra, frutto dei migliori tre punteggi, Atl-Etica San Vendemiano ha così totalizzato 14.765 punti, piazzandosi al sesto posto, seconda squadra veneta dopo l’Atletica Vicentina vincitrice dello scudetto. Un risultato da incorniciare.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni