La Prosecco Doc Imoco di Villorba ha ottenuto una vittoria eclatante in gara-3 di semifinale contro la Igor Novara, guidata da Lorenzo Bernardi. La squadra, allenata da coach Santarelli, ha dimostrato ancora una volta il suo valore dominante nel panorama del volley italiano, superando l’avversario con un netto 3-0 (25-19, 25-22, 25-20). Questo successo non solo ribadisce la loro superiorità, ma permette alle pantere di accedere alla finale scudetto per l’ottava volta, con l’intento di aggiudicarsi il titolo per la sesta volta consecutiva.
Una prestazione senza sbavature
Il Palaverde ha assistito a una performance magistrale da parte delle pantere, che hanno preso il comando del gioco fin dall’inizio. La squadra di Santarelli ha dimostrato una coesione e una determinazione invidiabili, elementi che hanno lasciato poco spazio alle iniziative di Novara. L’esperienza e la strategia di Bernardi, nonostante la sua storica competenza, non sono riuscite a contrapporsi efficacemente al gioco pressoché perfetto delle campionesse in carica.
Moki De Gennaro, una stella premiata
Prima del fischio d’inizio, un momento speciale ha avuto come protagonista Moki De Gennaro, premiata come migliore giocatrice italiana del 2023. Il riconoscimento, consegnato da Luca Muzzioli, direttore della testata online Volleyball.it, sottolinea ulteriormente le qualità eccezionali di De Gennaro, considerata il libero più forte al mondo.
Il prossimo avversario: Scandicci alla prima finale
Guardando al futuro, le pantere dovranno ora prepararsi per affrontare Scandicci, che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la finale scudetto. Questo match promette di essere un altro capitolo appassionante nel libro del volley femminile italiano, con Scandicci desideroso di creare una sorpresa e interrompere la serie di vittorie consecutive delle campionesse.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni