Una partita che non resterà nella memoria degli appassionati di calcio, quella tra Pro Gorizia e Azzurra Premariacco, che si è conclusa con un pareggio per 1-1. Nonostante un guizzo di Kanapari nella ripresa, che aveva fatto sperare in una vittoria per la squadra di casa, la rete del pareggio di Corvaglia ha ristabilito la parità, lasciando insoddisfatti entrambi i contendenti.
Primo tempo: poche emozioni
Il match si è aperto con un buon inizio della Pro Gorizia, ma è stata l’Azzurra Premariacco a prendere coraggio e a farsi vedere nei pressi della porta di Bigaj. Il primo vero tentativo arriva al 15’ del primo tempo: Pagliaro, accentrandosi, prova il tiro, ma il pallone finisce largo. Al 24’ ci prova Osso Armellino, ma il suo tiro viene deviato, terminando in calcio d’angolo.
La Pro Gorizia, pur non riuscendo a concretizzare le sue occasioni, si fa vedere nell’area avversaria con qualche spunto interessante. Codan è il più intraprendente, ma non riesce a finalizzare le due occasioni che si presenta.
La più grande occasione della prima frazione di gioco arriva al 35’, quando Kanapari riceve un bel lancio dalle retrovie, si presenta davanti al portiere Alessio, ma non riesce a superarlo, mancando una ghiotta opportunità per portare in vantaggio i padroni di casa.
Secondo tempo: l’illusione di un successo
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con entrambe le squadre poco incisive, ma al 14’ finalmente arriva il primo lampo di emozione. Kanapari, dopo un buon controllo del pallone sulla sinistra, si accentra e, complice una deviazione di un difensore dell’Azzurra Premariacco, riesce a infilare la rete, portando la Pro Gorizia in vantaggio.
Il gol sembra scuotere i padroni di casa, che per qualche minuto cercano di spingere per trovare il raddoppio, ma al 20’ arriva la risposta dell’Azzurra Premariacco. Pagliaro batte una punizione, Corvaglia si fa trovare pronto in area e con un colpo di testa pareggia i conti, mettendo fine alle speranze di vittoria della Pro Gorizia.
Da quel momento in poi, la partita si spegne. Le squadre si equivalgono senza riuscire a creare ulteriori occasioni pericolose, e dopo una serie di sostituzioni, l’incontro si trascina stancamente fino al fischio finale, con il risultato di 1-1.
Risultato finale
Pro Gorizia – Azzurra Premariacco 1-1
Marcatori:
14’st Kanapari (P.G.), 20’st Corvaglia (AZZ.)
Le formazioni:
Pro Gorizia: Bigaj, Contento, Curumi, Disnan, Krivicic, Politti, Codan (34’st Medeot), Boschetti (40’st Male), Pluchino (9’st Pedrini), Kanapari, Gustin; allenatore: Sandrin.
Azzurra Premariacco: Alessio, Blasizza, Martincigh, Osso Armellino (30’st Bric), Ranocchi, Cestari, Pagliaro (40’st Khayi), Condolo (10’st Nardella), Gashi, Sangiovanni (10’st Corvaglia), Specogna; allenatore: Franti.