Il Veneto si trova sotto l’influenza di una depressione che porta con sé aria fredda e instabilità, caratterizzata da temperature sotto la media e frequenti precipitazioni. Una miglioramento dei valori termici è previsto solo verso la fine della settimana.
Condizioni generali, martedì 23 aprile 2024
Il tempo sarà da perturbato a instabile con nubi inizialmente estese e schiarite sporadiche in seguito, soprattutto in pianura.
Precipitazioni
La mattina si attendono fenomeni piuttosto diffusi, moderati soprattutto nelle zone interne. Le precipitazioni si diraderanno progressivamente partendo dalla pianura, mantenendo comunque la possibilità di rovesci. Il limite delle nevicate sarà tra i 600 e i 900 metri nelle prime ore, con episodi di pioggia mista a neve fino a quote collinari in caso di rovesci, salendo poi gradualmente fino a 1200-1500 metri.
Temperature
Le minime saranno in calo nelle zone pedemontane e montane, in particolare sulle Prealpi, mentre altrove si prevedono temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Le massime subiranno variazioni contenute, con moderati aumenti nelle zone centro-occidentali e meridionali.
Venti
I venti saranno moderati o a tratti tesi da sud-est fino al mattino in quota, per poi divenire da deboli a moderati da nord-est. Nelle valli si avranno venti deboli e variabili, mentre in pianura e lungo la costa i venti saranno moderati da nord-est, tendendo a diventare più deboli dai quadranti nord-occidentali verso sera.
Stato del mare
Il mare sarà da mosso a poco mosso.
LEGGI ANCHE: Freddo, gelo e neve: aprile riporta l’inverno in Veneto e Friuli. Foto – Video
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni