San Michele al Tagliamento (VE), 08 ottobre 2024 – Giovedì 10 ottobre, la Sala Consiliare del Municipio di San Michele al Tagliamento aprirà le sue porte al pubblico per un incontro dal titolo “Consigli contro le truffe agli anziani”, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.
Obiettivi della serata
L’evento, con ingresso libero, avrà inizio alle ore 20:00 e si concentrerà su buone pratiche da seguire per riconoscere e proteggersi dai tentativi di truffa da parte di malintenzionati. Questo tema è particolarmente significativo per la popolazione anziana e per i soggetti più fragili, ma è importante per tutti i membri della comunità, soprattutto considerando la crescente diffusione del fenomeno anche attraverso telefono e web.
Interventi e moderazione
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Flavio Maurutto e del Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Pier Luigi Grosseto, sarà il turno dei Carabinieri di interagire con il pubblico, approfondendo i consigli contenuti nel vademecum dell’Arma contro le truffe e rispondendo alle domande dei partecipanti. Gli interventi saranno a cura del Tenente Mario Tisato, Comandante della Compagnia Carabinieri di Portogruaro, e del Luogotenente Gianluca Fasulo, Comandante della Stazione Carabinieri di San Michele al Tagliamento. L’Assessore alla Sanità, Servizi Sociali, Pari Opportunità e Bilancio Selena Colusso Vio modererà l’incontro.
Un’importante iniziativa per la comunità
Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare la comunità sulle problematiche legate alle truffe e promuovere la prevenzione. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per combattere efficacemente questo fenomeno e garantire una maggiore sicurezza per tutti, in particolare per le persone più vulnerabili.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni