CODROIPO – Confartigianato-Imprese Udine premia le aziende e gli imprenditori del Codroipese e del Medio Friuli che si sono distinti per il loro operato, contribuendo attivamente alla crescita del proprio territorio. La cerimonia di premiazione si svolgerà domani, venerdì 25 ottobre, alle ore 18:00, nella sala Consiliare del Comune di Codroipo, durante la storica Fiera di San Simone, un simbolo di operosità e competenza locale.
Ospiti e premiati
Alla cerimonia saranno presenti Graziano Tilatti e Paolo Bressan, rispettivamente presidente provinciale e zonale di Confartigianato-Imprese Udine, il Sindaco di Codroipo Guido Nardini, l’assessore comunale alle attività produttive Giorgio Turcati, oltre ai sindaci di Bertiolo, Eleonora Viscardis, e di Varmo, Fausto Prampero. Durante l’evento, verranno consegnati attestati di benemerenza a quattro aziende del territorio, insieme a un premio speciale a una storica dirigente dell’associazione.
Elenco dei premiati
Premio speciale:
- Giovanna Cinelli: Presidente zonale di Codroipo dal 1999 al 2007, tra le fondatrici del Movimento Donne Impresa di Confartigianato-Imprese Udine. Ha ricoperto vari ruoli, inclusa la partecipazione al Consiglio della Camera di Commercio di Udine dal 1998 al 2008 e al Consiglio di Amministrazione del Congafi per tre mandati.
Aziende premiate:
- Asquini Venicio Luigi & C. di Venicio Asquini: azienda del comparto costruzioni, attiva dal 1975 con sede a Varmo.
- Iacuzzo Giorgio Gomme di Giorgio Iacuzzo: azienda del settore gommista con sede a Codroipo, rappresenta un esempio positivo di passaggio generazionale.
- Cursano Antonio – Laboratorio odontotecnico: odontotecnico attivo da oltre trent’anni a Codroipo, gestisce un laboratorio odontoiatrico qualificato.
- UNIR srl: produzione di componenti metallici di precisione, principalmente per il settore del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, con sede a Bertiolo.